A Deruta, cittadina umbra, famosa per la produzione di ceramiche di alto pregio artistico, la ditta Ceramiche G.& P. di Gialletti & Pimpinelli, fondata da Graziano Pimpinelli, artigiano ceramista di grande talento pittorico, e dai figli Silvia e Marco, con la collaborazione di artigiani molto qualificati, è una tra le più rinomate aziende derutesi, per la qualità  e la raffinatezza dei propri prodotti.

Graziano Pimpinelli, maestro ceramista da oltre quarant'’anni, segue personalmente tutte le fasi della produzione, eseguita interamente a mano all'’interno del proprio laboratorio, e garantisce che ogni manufatto venga prodotto con la qualità  e la raffinatezza per le quali è conosciuta in tutto il mondo.

Il suo talento pittorico gli consente di spaziare dalle rielaborazioni classiche alle più moderne e di creare sempre nuove decorazioni, basate su uno scrupoloso e continuo studio dell'’arte, antica e contemporanea.

Tutto ciò permette all'’azienda di poter proporre una vasta serie di oggetti prestigiosi per la tavola e per il complemento d'’arredo che possano incontrare tutti i gusti, dal più tradizionale a quello più moderno.

Gli oggetti con il marchio G.&P. vengono apprezzati da una vasta clientela sparsa in tutto il mondo, che li acquista o presso il grande show-room antistante il laboratorio o presso uno degli innumerevoli negozi che li vendono in esclusiva.

 


G&P ceramiche artistiche
di Gialletti Prassede, Pimpinelli Graziano & C.
Via Tiberina Sud, 300 - 06053 Deruta (PG) - ITALY
Tel +39 075 972016
Email: info@gpderuta.com
P.I. 01807760549